La Mission
Lo Sviluppo
La cooperativa fin dall'inizio è stata indirizzata verso diversi settori di attività imprenditoriali onde evitare di dedicarsi univocamente a un solo settore, in modo da suddividere il rischio in caso di periodi di crisi.
Dopo un avvio iniziale con l'assunzione in gestione da parte del Comune di Ameglia di un centro sportivo polivalente a Camisano, i soci hanno ulteriormente sviluppato la cooperativa nel settore di gestione sportiva, nella manutenzione del verde sia pubblico che privato, nel rimessaggio nautico.
In particolare è stato iniziato nell'anno 2012 una radicale trasformazione del centro sportivo di Camisano: è stato completamente rifatto la zona bar-accoglienza, la palestra coperta, sono stati ampliati gli spogliatoi, ristrutturati i campi da tennis e di calcetto, creata una nuova zona verde dedicata esclusivamente ai giochi dei bimbi, costruito un campo da bocce e una pista per "percorso vita" (unico in provincia per concezione e sviluppo) e infine sistemata a verde un'ampia zona di terreno (circa 3000 mq).
Il settore gestione (o meglio del management in senso lato) nel 2012 si è ulteriormente sviluppato mediante /'assunzione della amministrazione di un complesso sportivo e turistico detto "Corte" composto da tre piscine, campi da tennis, calcetto, pallacanestro e una ampia area verde a giardino di oltre 3000 mq di cui è prevedibile l'incremento dello sviluppo per manifestazioni e feste.
Le attività ludico/ sportive di cui sopra si compenetrano e consentono di acquisire una clientela differenziata a tutte le età: infatti l'offerta ludico-sportiva di Camisano è usufruibile sia dai bimbi che dalle persone anziani con aspetti formativi, scolastici e di apprendimento della disciplina dello sport attraverso l'insegnamento e l'allenamento offerto da esperti istruttori che gravitano intorno al centro.
Le attività della "Corte" integrano quanto già in essere in Camisano e anche una offerta turistica e stagionale che presenta forti richieste e interesse nel territorio non solo limitrofo, ma con forte richiamo anche da altri comuni e dalla limitrofa provincia toscana di Massa Carrara.
Sempre nell'anno 2012 la cooperativa cura il management di una darsena di un importante cantiere nautico sul fiume Magra.